Seleziona il settore:

Inserzione:

Green climber MDB LV600 – Remote Controlled

Brand MDB

Documentazione tecnica Visualizza la brochure

Peso a secco 1350kg

Pendenza di lavoro 60°

Velocità 8 km/h

 La macchina ideale per lavori in CONDIZIONI ESTREME.

Green Climber LV600 viene utilizzato principalmente con trincia sarmenti, per la manutenzione del verde, pulizia dei cigli stradali e del sottobosco ma grazie ad una piastra di aggancio rapido, può montare qualsiasi tipo di attrezzatura compatibile con il peso e la potenza del motore.

Il radiocomando, ha una portata fino a 150m. La guida della macchina avviene utilizzando solo 1 mano, dato che gestione dell’avanzamento e della sterzata dei cingoli avviene attraverso un unico joystick. Di conseguenza si ha l’altra mano libera di poter controllare tutti i movimenti degli attrezzi.

Dal telecomando si controllano anche le funzioni di messa in moto, accelerazione e spegnimento del motore. E’ dotato di un sistema di correzione della sterzata che, in caso di forte pendenza laterale, corregge la naturale inclinazione della macchina verso la discesa. Ha un regolatore della velocità massima, utile durante lavorazioni che richiedono una velocità specifica.

Il carica batteria del radiocomando, completo di batteria di scorta è a bordo macchina e garantisce sempre una batteria disponibile e carica.

Il Green Climber può montare qualsiasi tipo di attrezzatura compatibile con il peso e la potenza della macchina. Le varie attrezzature possono essere intercambiabili in modo facile e rapido: la piastra di attacco dell’attrezzo è dotata di un sistema meccanico a sgancio rapido, così come l’impianto idraulico ha un innesto a sgancio rapido facilitato.

La piastra di aggancio dell’attrezzo può traslare lateralmente per operare fuori dall’ingombro dei cingoli per un totale di 800mm.

Questa caratteristica ha due vantaggi:

– consente di usare il trincia in zone dove la macchina non può arrivare come: in prossimità di canali di scolo, vicino a muri, sotto strutture metalliche più basse della macchina (impianti fotovoltaici e simili)

– bilanciare la macchina quando si lavora in pendenze estreme: spostando a monte il peso dell’attrezzo si abbassa il baricentro e si migliora la trazione.

Il sistema flottante è totalmente idraulico (non ci sono stress meccanici) e ha 2 posizioni di funzionamento:

– totalmente flottante in salita e in discesa

– flottante solo in salita e con memoria di altezza in discesa

La ventola reversibile garantisce la pulizia automatica del radiatore durante il lavoro

Sistema automatico di pulizia del radiatore con ventola reversibile. Il sistema è attivabile anche manualmente attraverso un interruttore sul telecomando.

Grazie alla pulizia del radiatore, il motore non si surriscalda e i consumi sono inferiori; inoltre la temperatura dell’olio viene mantenuta bassa con notevoli vantaggi sulle performance della macchina.

Il Green Climber monta motori Yannmar o Kohler, con potenze da 25 a 56 Hp. Il motore del modello LV600 è equipaggiato di turbo intercooler con 56 hp di potenza e 225Nm @ 1500 di coppia (è la più alta tra le macchine della sua categoria); Tutti i motori hanno un sistema brevettato che garantisce la lubrificazione del motore su pendenze estreme di 60°.

Serbatoio carburante 38 lt* per un’autonomia di lavoro prolungata.

Il motore rispetta la normativa EPA TIER4 FINAL oltre ad essere già pronto per lo standard EU Stage V.

 

Contattaci per maggiori informazioni

    Privacy Policy: