Macchine Agricole La meccanizzazione agricola
Le forniture nel settore della meccanizzazione agricola sono una delle principali e consolidate attività della Sofim, che nasce nel 1964 come Concessionaria del marchio Same. Dal 1992 è subentrato il marchio Fiat Agri che confluirà nel gruppo CNH con gli attuali brand leader di mercato: New Holland, Case IHI e Steyr.
Macchine operatrici agricole e da raccolta, trattori, mietitrebbie e vendemmiatrici, macchine forestali, attrezzature specializzate sono oggetto di fornitura, noleggio ed assistenza con un fornitissimo magazzino di ricambi ed una rete di assistenza capillare sul territorio che garantiscono competenza ed affidabilità.
Operiamo prevalentemente in Friuli Venezia-Giulia con la sede principale a Pradamano (Udine) e la filiale di Zoppola (Pn).
I nostri principali clienti sono le imprese ed aziende agricole e forestali, le aziende vitivinicole, i vivaisti, gli allevatori, i terzisti, gli enti e le amministrazioni pubbliche.
Le nuove frontiere della tecnologia applicata al settore ci vedono fortemente impegnati nell’agricoltura di precisione con la gestione delle guide autonome con le mappature dei terreni e le lavorazioni con rilevamento satellitare.