Caffini
La Caffini viene fondata nel 1924 a Palù, in provincia di Verona, da Giovanni Battista Caffini. Siamo in piena Pianura Padana, in una zona votata alla coltivazione di cereali, tabacco, frutta (mele, pere, pesche) e vigna e il contesto storico vede lo sviluppo della prima importante meccanizzazione agricola in Italia. Inizialmente l’attività principale dell’Azienda è quella della riparazione di attrezzature agricole come officina meccanica, seguita poi dalla costruzione di rimorchi ed altri attrezzi per la lavorazione del terreno.
Dal 1993 l’Azienda, pur mantenendo la totale proprietà famigliare, si è trasformata in Caffini Spa e dal 2003 è certificata nel sistema qualità ISO9001:2008
Spirito innovativo, tenacia e passione hanno trasformato in questi 90 anni un’azienda a conduzione famigliare in un’impresa specializzata nella produzione di macchine per la protezione delle colture stimata a livello internazionale.
Oggi la Caffini spa continua ad investire nella produzione e nello sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie che agevolino il lavoro dell’agricoltore moderno, con un’attenzione particolare alla sicurezza e alla salvaguardia dell’ambiente, consolidando solide basi per il futuro.