Informativa Selezione Candidati

Egr. Sig./Gent.ma Sig.ra

La presente informativa, fornita ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, Le permetterà di conoscere come i dati personali da Lei forniti verranno trattati nel corso del rapporto di lavoro.

 

1. CHI É IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il titolare del trattamento è Sofim Spa, con sede legale in Via Alessandro Volta, 233040 Pradamano (UD) (P.I. 00157310301).

 

2. CHE DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO?

Potranno essere oggetto di trattamento i seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici, dati retributivi, dati relativi alla formazione e altri dati da Lei forniti o contenuti in atti e documenti prodotti in sede di selezione
  • Dati di contatto
  • Dati relativi alla storia lavorativa e alle qualifiche ottenute

 

3. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E QUAL È LA BASE GIURIDICA

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  • Svolgimento delle procedure di selezione di nuovo personale e valutazione delle competenze necessarie per l’instaurazione del rapporto di lavoro

La base giuridica dei suddetti trattamenti di dati è costituita dall’esecuzione delle misure pre-contrattuali richieste dal candidato.

La informiamo altresì che il trattamento di eventuali categorie particolari di dati personali a lei riferibili è necessario al fine di assolvere gli obblighi e per esercitare i diritti previsti in materia di diritto del lavoro, della sicurezza e protezione sociale, nonché per dare esecuzione al contratto di lavoro e alle normative vigenti.

Il trattamento dei suoi dati per la gestione e la manutenzione dei mezzi e degli strumenti (anche informatici) atti a rendere la prestazione lavorativa, così come pure – a titolo esemplificativo e non esaustivo – le valutazioni del personale, la gestione delle trasferte, del contenzioso, del curriculum e dei percorsi di formazione si basano sul legittimo interesse del titolare, in quanto connesso alle esigenze organizzative, produttive e di sicurezza dell’azienda, nonché per l’eventuale esercizio o difesa di un diritto in sede giudiziaria.

 

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento delle informazioni richieste è necessario e strumentale per il corretto svolgimento delle procedure di selezione. Il mancato conferimento impedirà al Titolare di conseguire le suddette finalità e portare a termine il processo di selezione.

 

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?

I dati personali trattati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a 12 mesi, e poi cancellati.

 

6. A CHI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI I TUOI DATI PERSONALI?

I dati saranno trattati da personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del titolare. Alcune delle informazioni potranno essere comunicate anche a soggetti che forniscono servizi strumentali come i servizi di posta elettronica, servizi web e infrastruttura ICT. In base a quanto previsto dal Provvedimento emanato dall’Autorità Garante Italiana in data 27 novembre 2008, Le comunichiamo che i suoi dati personali potrebbero essere oggetto di trattamento in via incidentale/residuale da parte degli Amministratori di Sistema individuati dal Titolare. L’elenco aggiornato degli Amministratori di Sistema designati è disponibile presso l’ufficio del personale e verrà fornito a richiesta dell’interessato.

 

7. QUALI SONO I DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE?

Ha il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che la riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune.

Inoltre, ha diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione o la rettificazione dei Suoi dati.

Può chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione di un contratto o sulla base del Suo consenso. Se ne ha interesse, ha il diritto di chiedere la cancellazione dei Suoi dati. Ha infine il diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che la riguardano, anche per finalità di marketing.

Se crede che una o più attività di trattamento da noi realizzate possano essere in violazione della normativa, o ritiene che non siano stati tutelati i Suoi diritti, può inviare un reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede, lavora o dove si è verificata la presunta violazione. In Italia può rivolgersi all’Autorità Garante Privacy.

I diritti possono essere esercitati tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: privacy@sofimspa.it

 

 

Art. 13 Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”

Contattaci per maggiori informazioni

    Sono interessato a:

    NuovoUsato

    Privacy Policy: