Informativa Privacy Clienti

Gentile Cliente,

la presente informativa sul trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”), resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), Le permetterà di conoscere in modo chiaro, completo e semplice come i Suoi dati personali vengono trattati quando fruisce dei nostri servizi.

 

1. CHI É IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il titolare del trattamento è Sofim Spa, con sede legale in Via Alessandro Volta, 233040 Pradamano (UD) (P.I. 00157310301).

 

2. CHE DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO?

Potranno essere oggetto di trattamento i Suoi seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici, dati di contatto (telefono e email)
  • Dati fiscali, amministrativi, contabili e commerciali
  • Informazioni relative ai prodotti acquisti e/o agli ordini effettuati
  • Informazioni relative ai servizi acquistati, al monitoraggio degli stessi (qualora venga richiesto tale servizio)

 

3. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E QUAL È LA BASE GIURIDICA

I dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  • Ricevere richieste di informazioni, anche attraverso il modulo contatti presente sul sito web
  • Elaborare eventuali preventivi, predisporre l’ordine e l’offerta da Lei richiesta, eseguire il contratto e la prestazione da Lei richiesta, curare il controllo qualità, gestire i rapporti commerciali
  • Fornire assistenza post-vendita e rilevare il grado di soddisfazione della clientela
  • Adempiere agli obblighi di legge tra i quali la gestione contabile ed amministrativa e eventuali comunicazioni alle Pubbliche Amministrazioni o ad altri Enti Pubblici

La base giuridica per questi trattamenti di dati è l’esecuzione di misure precontrattuali o contrattuali e l’adempimento di obblighi di legge.

  • Azioni necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o legate al caso in cui le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni. La base giuridica è interesse legittimo del Titolare all’esercizio o alla difesa di un diritto
  • Per ricevere comunicazioni e informazioni via posta elettronica e messagistica istantanea sui prodotti e servizi acquistati o su prodotti e servizi analoghi che pensiamo potrebbero essere di Suo interesse

La base giuridica per questo tipo di trattamento è il legittimo interesse del Titolare (posta elettronica) o consenso del soggetto interessato (messagistica istantanea).

 

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DELL’EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento delle informazioni richieste per le finalità relative all’elaborazione di preventivi ed esecuzione di contratti è necessario. Il mancato conferimento delle informazioni richieste impedirebbe l’esecuzione del contratto e/o il rispetto della normativa vigente.

 

5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?

I dati saranno conservati per un periodo di tempo limitato diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei Suoi dati personali. Scaduto tale periodo, i Suoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile. In generale, i dati contrattuali, come anche i dati di fatturazione, saranno mantenuti per un periodo non superiore ai 10 anni (termine di prescrizione) dal momento di emissione del relativo documento, anche al fine di adempiere ad obblighi fiscali.

I dati di contatto eventualmente inseriti in liste di marketing saranno cancellati al momento della revoca del consenso da parte del Cliente.

 

6. A CHI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI I TUOI DATI PERSONALI?

I Suoi dati personali saranno trattati da personale incaricato (accettazione, area commerciale, magazzino, reparto assistenza, ufficio amministrazione, ecc.), opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare.

Alcune delle informazioni potrebbero essere comunicate, esclusivamente per le finalità sopra specificate, ai soggetti di seguito indicati:

  • Istituti di credito, finanziarie e banche
  • Agenzia delle entrate ed enti pubblici
  • Fornitori di servizi di comunicazione
  • Studi legali o di consulenza ai quali la Società ha conferito specifico mandato
  • Società di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici o fornitori di sistemi di archiviazione informatica
  • Altri soggetti o Società che svolgono attività strumentali alle finalità sopra indicate per conto del Titolare

L’elenco dettagliato di tutti i destinatari è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento.

 

7. QUALI SONO I DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE?

Ha il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che la riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune.

Inoltre, ha diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione o la rettificazione dei Suoi dati.

Può chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione di un contratto o sulla base del Suo consenso.

Se ne ha interesse, ha il diritto di chiedere la cancellazione dei Suoi dati.

Ha infine il diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che la riguardano, anche per finalità di marketing.

Se crede che una o più attività di trattamento da noi realizzate possano essere in violazione della normativa, o ritiene che non siano stati tutelati i Suoi diritti, può inviare un reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede, lavora o dove si è verificata la presunta violazione. In Italia può rivolgersi all’Autorità Garante Privacy.

I diritti possono essere esercitati tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: privacy@sofimspa.it

 

 

Art. 13 Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati”

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