Coltivatore Braun Rollhacke
L’utilizzo di questa attrezzatura permette una gestione ottimale del sottofila creando una decompattazione del terreno che genera a sua volta una miglior permeabilità.
Il Rollhacke è un’attrezzatura solida in grado di fornire valide prestazioni con la possibilità di gestire il tipo di impiego grazie ad una semplice sistema di regolazione a fori. Impostata la regolazione della stella si ha una lavorazione più o meno aggressiva e sempre dipendentemente da essa può essere lavorata una striscia da 120 mm a 180mm di larghezza. Con la versione a 3 stelle una striscia da 200mm a 320mm . La costruzione della stella con spessori da 8mm è molto robusta e permette quindi una lavorazione decisa anche in presenza di sassi. E’ possibile aggiungere (vedi nel disegno a fianco) un supporto ad inclinazione per gestire angoli di pendenza diversi. Questa operazione può essere eseguita anche tramite appositi telai con inclinazione idraulica.
I vantaggi del Rollhacke sono: lavora bene sia a velocità alte che basse, diminuisce il pericolo dell’erosione, uso e manutenzione semplice, assenza di movimentazioni idrauliche, lavorazione economica.